venerdì 20 maggio 2011

energia e sinergia

Energia è definita come capacità di un corpo o di un sistema, di compiere un lavoro. Sinergia come azione simultanea di due fenomeni, forze, entità o altro, che ne potenziano i singoli effetti.
Noi vogliamo parlare di energia: quella definita sottile, che non si vede ma che percepiamo ogni momento della nostra vita e dell' energia che ogni giorno utilizziamo per compiere funzioni. Ma ci rendiamo conto che, con la sinergia di tanti elementi e di tante persone, la nostra energia potrebbe diventare molto potente.
Vogliamo parlare di amore, di amicizia, di sentimenti ma anche di alimentazione e di nuove invenzioni per migliorare la nostra vita.
Vogliamo parlare di benessere e della capacità del nostro corpo di auto rigenerarsi.
Vogliamo insomma, parlare del miracolo della vita con tutta la nostra energia e, con la sinergia di tutti coloro che come noi si lasciano ancora emozionare e contagiare dal fremito del cuore.

1 commento:

  1. ***
    Nulla di Misterioso, anche la Vita non cela misteri, è "solo" F a n t a s t i c a , e non tutti riescono a farsene una ragione.

    Eppure Siamo.

    Al di là di qual si voglia ragionevole misterioso dubbio, Siamo.

    Capiremmo di più se ciascuno riuscisse a comprendere che viviamo utilizzando una percentuale infinitesimale della Nostra incredibile Potenza.

    Il problema sta nel fatto che da soli non ha Senso realizzare nulla.

    Persino un Dio onnipotente, da solo, ancora più se immutabile eterno, non avrebbe di che rallegrarsi della sua propria enorme incommensurabile Energia.

    Cosa fare?

    Verso quale realizzazione ha Senso spendere la propria Energia?

    Sarà un limite, forse, ma non vedo altra possibile stupefacente realizzazione che possa competere con la Vita.

    Non resterebbe altro da fare al Dio, fatta la Vita, di realizzarLa al meglio.

    E chi tra gli Esseri e le tante Essenze è così potente da poter modificare la Vita fuori e dentro di Sé?

    Chi se non l'essere Umano?

    Ma, con tutto il riconoscimento e il possibile rispetto per il più potente tra Noi, chiunque Esso Sia, per quanto possa Essere enorme e infinita la sua Essenza, senza Sinergia la Sua Energia non avrebbe, cosiccome al momento attuale non ha, Senso.

    Ho visto che viviamo nella stessa città, prima che poi ci si incontrerà di certo.

    Dormo un pochino.

    F e l i c i t à

    fdf

    RispondiElimina